CG
Stato: 02.06.2024
1. Ambito di applicazione
2. Tempi e costi di consegna
3. Ordine e conclusione del contratto
4. Paga
5. Politica di cancellazione
6. Garanzia/Condizioni di garanzia
7. riserva di proprietà
8. imposta sulle vendite
9. Memorizzazione del testo del contratto
10. Area di consegna e gruppo di clienti
11. Prezzi e offerte speciali limitate nel tempo
12. Giurisdizione
13. Indirizzo/Stampa
I nostri termini e condizioni generali si applicano alle spedizioni all'interno dell'UE.. Per le consegne all'estero si applicano condizioni speciali. Le informazioni sulle filiali estere di RHOMBERG SCHMUCK sono disponibili nella relativa "pagina del paese". Questi Paesi sono riforniti dalle filiali nazionali di RHOMBERG SCHMUCK.
2. Costi di spedizione
Consegniamo gratuitamente in tutti i paesi dell'UE.
(1) Ordinate nel nostro negozio inserendo
- Aggiungi l'articolo al carrello,
- inserire l'indirizzo di spedizione,
- controllare le voci e completare l'ordine selezionando il metodo di pagamento e inserendo i dati di pagamento.
(2) Dopo l'inoltro dell'ordine, vi invieremo un'e-mail di conferma della ricezione dell'ordine e l'elenco dei dettagli dell'ordine. La conferma di ricezione non costituisce accettazione della vostra offerta, ma ha il solo scopo di informarvi che abbiamo ricevuto il vostro ordine.
(3) Il contratto d'acquisto è concluso quando accettiamo il vostro ordine consegnandovi la merce o notificandovi la consegna. Il contratto viene stipulato esclusivamente in lingua tedesca.
La Gioielleria Rhomberg elabora tutti i pagamenti tramite fornitori esterni di servizi di pagamento. I metodi di pagamento disponibili sono elencati al momento del checkout.
4.1 Pagamenti Shopify
Se scegliete un metodo di pagamento offerto dal fornitore di servizi di pagamento Shopify Payments, il pagamento sarà elaborato dal fornitore di servizi tecnici Stripe Payments Europe Ltd, 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino, Irlanda, al quale trasmetteremo i dati da voi forniti durante il processo di ordinazione insieme alle informazioni relative al vostro ordine (nome, indirizzo, numero di conto, codice bancario, numero di carta di credito, se applicabile, importo della fattura, valuta e numero di transazione) ai sensi dell'art. 6 par. 1 frase 1 lit. b GDPR. I vostri dati saranno trasmessi solo ai fini dell'elaborazione dei pagamenti con Stripe Payments Europe Ltd. e solo nella misura in cui ciò sia necessario a tale scopo.
Potete trovare ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Shopify Payments all'indirizzo https://www.shopify.com/legal/privacy e informazioni sulla protezione dei dati di Stripe Payments Europe Ltd. all'indirizzo https://stripe.com/de/privacy.
Gli acquisti su conto corrente vengono elaborati tramite il fornitore esterno di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (di seguito "Klarna"). L'opzione di acquisto su conto corrente è disponibile se Klarna effettua una verifica positiva del credito. Si prega di notare che il controllo è automatizzato e non abbiamo alcuna influenza sul risultato. Dopo un controllo positivo, l'acquisto può essere finalizzato con il metodo di pagamento desiderato "fattura Klarna".
L'acquirente riceverà la fattura direttamente da Klarna non appena avremo spedito la merce. Si prega di notare che di solito la fattura viene inviata prima del ricevimento della merce. Il cliente ha 30 giorni di tempo dalla data della fattura per pagarla.
4.2 Amazon Pay
Se si seleziona il metodo di pagamento "Amazon Payments", il pagamento viene effettuato tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe s.c.a., 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo (di seguito "Amazon"), nel rispetto dell'Accordo per gli utenti di Amazon Payments Europe, consultabile all'indirizzo https://payments.amazon.de/help/201751590.
4.3 PayPal
Se il pagamento viene effettuato con un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), in base alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un conto PayPal - in base ai Termini e condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.
Rimborso dopo un reso
L'importo dell'acquisto verrà accreditato entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento selezionato al momento dell'ordine.
4.1 Pagamenti Shopify
Se scegliete un metodo di pagamento offerto dal fornitore di servizi di pagamento Shopify Payments, il pagamento sarà elaborato dal fornitore di servizi tecnici Stripe Payments Europe Ltd, 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino, Irlanda, al quale trasmetteremo i dati da voi forniti durante il processo di ordinazione insieme alle informazioni relative al vostro ordine (nome, indirizzo, numero di conto, codice bancario, numero di carta di credito, se applicabile, importo della fattura, valuta e numero di transazione) ai sensi dell'art. 6 par. 1 frase 1 lit. b GDPR. I vostri dati saranno trasmessi solo ai fini dell'elaborazione dei pagamenti con Stripe Payments Europe Ltd. e solo nella misura in cui ciò sia necessario a tale scopo.
Potete trovare ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Shopify Payments all'indirizzo https://www.shopify.com/legal/privacy e informazioni sulla protezione dei dati di Stripe Payments Europe Ltd. all'indirizzo https://stripe.com/de/privacy.
Gli acquisti su conto corrente vengono elaborati tramite il fornitore esterno di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (di seguito "Klarna"). L'opzione di acquisto su conto corrente è disponibile se Klarna effettua una verifica positiva del credito. Si prega di notare che il controllo è automatizzato e non abbiamo alcuna influenza sul risultato. Dopo un controllo positivo, l'acquisto può essere finalizzato con il metodo di pagamento desiderato "fattura Klarna".
L'acquirente riceverà la fattura direttamente da Klarna non appena avremo spedito la merce. Si prega di notare che di solito la fattura viene inviata prima del ricevimento della merce. Il cliente ha 30 giorni di tempo dalla data della fattura per pagarla.
4.2 Amazon Pay
Se si seleziona il metodo di pagamento "Amazon Payments", il pagamento viene effettuato tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe s.c.a., 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo (di seguito "Amazon"), nel rispetto dell'Accordo per gli utenti di Amazon Payments Europe, consultabile all'indirizzo https://payments.amazon.de/help/201751590.
4.3 PayPal
Se il pagamento viene effettuato con un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), in base alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un conto PayPal - in base ai Termini e condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.
Rimborso dopo un reso
L'importo dell'acquisto verrà accreditato entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento selezionato al momento dell'ordine.
5. Politica di cancellazione
Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, è entrato in possesso dell'ultima merce.
Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto a informarci (Rhomberg Schmuck GmbH, Kemptener Strasse 8, 88131 Lindau, Germania. E-mail: info@rhomberg.it) mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, un fax o un'e-mail) della sua decisione di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare il modello di modulo di cancellazione allegato, che non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.
La revoca deve essere inviata a:
Rhomberg Schmuck GmbH
88131 Lindau
GERMANIA
E-mail: info@rhomberg.it
Conseguenze della revoca In caso di annullamento del presente contratto, vi accrediteremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello offerto, avete scelto la consegna standard più economica) immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui riceviamo la notifica dell'annullamento del presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con l'utente; in nessun caso gli verrà addebitato alcun costo per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale sia la prima delle due date.
Dovete restituire o consegnare la merce immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete informato della cancellazione del presente contratto. Il termine è rispettato se si restituisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.
Il cliente è tenuto a pagare la perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le proprietà e il funzionamento della merce. |
Il diritto di recesso non si applica ai seguenti contratti:
- Contratti per la consegna di merci sigillate che, per motivi di tutela della salute o di igiene, non possono essere restituite se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
- Contratti per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore(vedi istruzioni per l'incisione).
Nota: il modulo di cancellazione del modello si trova nel piè di pagina alla voce Legal - Model cancellation form.
6. Garanzia/Condizioni di garanzia
Si applicano le disposizioni di legge in materia di garanzia.
Il termine di prescrizione per i reclami legali per difetti è di 2 anni e decorre dalla data di consegna, ossia dal ricevimento della merce da parte dell'acquirente.
Se, nonostante il nostro attento controllo di qualità, la merce arriva difettosa, le spese di restituzione sono a nostro carico. In questo caso, vi invitiamo a richiedere un'etichetta di reso gratuita. In caso di richiesta di garanzia, contattare:
Rhomberg Schmuck GmbH
Kemptener Strasse 8
88131 Lindau
GERMANIA
E-Mail: info@rhomberg.it
7. Mantenimento del titolo
La merce rimane di proprietà di RHOMBERG SCHMUCK GmbH fino al pagamento finale.
8. IVA
Tutti i prezzi sono comprensivi dell'imposta di legge sulle vendite.
10. Area di consegna e clientela
Gli ordini e le consegne sono possibili essenzialmente in Italia. Per le consegne in Svizzera e Liechtenstein, visitare il sito www.schmuck.ch. Se avete bisogno di una consegna al di fuori delle aree di consegna sopra indicate, saremo lieti di aiutarvi. Si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: rhomberg.it
11. Prezzi e offerte speciali per un periodo limitato.
Tutti i prezzi sono prezzi finali al consumo e includono l'IVA di legge e le spese di spedizione. Il prezzo si applica al momento dell'ordine.
12. Giurisdizione
Nelle transazioni con i consumatori finali all'interno dell'Unione Europea, può essere applicata anche la legge del luogo di residenza del consumatore finale. Se l'utente finale privato non risiede all'interno dell'Unione Europea, il foro competente è la nostra sede commerciale.
13. Indirizzo/Stampa
13. Indirizzo/Stampa
Servizio clienti:
Amministratore delegato: Markus Bell
Registrato sotto HRB 3980
Tribunale di Kempten/Allgäu
Codice fiscale: 128797924
Indirizzo postale
Rhomberg Schmuck GmbH
Kemptener Strasse 8
GERMANIA